Readyforboard.com: il nuovo sito per le donne dei Cda
Un nuovo passo della collaborazione tra L'Osservatorio sul diversity managenment della Sda Bocconi e Pwa, Professional women's association, è Readyforboard.com, il nuovo portale con la prima lista in Italia, resa pubblica e navigabile sul web, di donne qualificate per incarichi nei Cda.
Un percorso iniziato nel 2009 con l'individuazione di criteri rigorosi quali la meritocrazia, la seniority, l'internazionalità e la onorabilità da parte dell'Osservatorio e dal Pwa che ha portato oggi ad avere 225 nomi di donne qualificate per sedere in un Cda ciascuna con il proprio cv aggiornato, ruolo e nome dell'azienda in cui lavora.A curare i lavori per l'Osservatorio Simona Cuomo e Adele Mapelli autrici del nuovo libro "Un posto in Cda" (Egea 2012, 134 pagg. 18 euro).
Readyforboard.com risponde così nell'intento di promuovere la visibilità delle candidate, ponendosi come anello di congiunzione tra il pool di talenti e coloro che ne sono alla ricerca per adempiere agli obiettivi di legge che prevede già a partire dal 12 agosto di quest'anno, i Cda delle aziende quotate in Borsa e società a partecipazione statale siano composti da un quinto di donne, per salire a un terzo nel 2015.