Percorsi di luce in Bocconi
Macchie di luce e colore saranno esposte da lunedi 8 settembre nella sala ristorante dell'Università Bocconi che ospiterà la mostra della pittrice Giovanna Rasario. L'inaugurazione di "Percorsi di luce" alle ore 18 sarà l'occasione per presentare il lavoro artistico condotto dalla pittrice e la mostra sarà accessibile al pubblico fino al 7 Novembre (lunedì – sabato: 9-12).
I dipinti, quasi tutti olio su tela, hanno come tema di fondo la rappresentazione della luce, commenta Valerio Dehò "Il lavoro di Giovanna Rasario tende a costituirsi come un campo magnetico-luminoso che fa apparire solo se stesso, cessando progressivamente ogni forma di rappresentazione".
Giovanna Rasario, siciliana con origini piemontesi predilige raffigurazioni astratte e mentali utilizzando soprattutto la tecnica di olio su tela. Non solo pittrice ma anche storica dell'arte, ha tenuto importanti mostre personali su invito di istituzioni pubbliche sia italiane che straniere e le sue opere si trovano presso importanti collezioni pubbliche e private, in Italia e all'estero.