Contatti

Partire: istruzioni per l'uso

, di Susanna Della Vedova
Studio e lavoro all'estero con l'International week dal 13 al 17 febbraio

Sono stati oltre 3.000 gli studenti che nel 2010 hanno varcato i confini nazionali per un'esperienza internazionale grazie alle opportunità che la Bocconi offre ai propri studenti.

Ma come fare per scoprire le tante possibilità di studio o di lavoro, con durata diversa a seconda dei programmi? Per facilitare le conoscenze e, soprattutto, per garantire a tutti di avere una panoramica completa dell'offerta in tempo utile per proporre la propria candidatura, il Servizio relazioni internazionali organizza la International week che si svolgerà, ormai come di consueto, a febbraio e precisamente da lunedì 13 a venerdì 17.
Appuntamenti diversi a seconda del target a cui si rivolgono, undergraduate e graduate e law (vedi i diversi programmi), in cui non solo vengono illustrate le opportunità nei diversi paesi, ma anche le procedure di selezione, gli skills che vengono richiesti e le opportunità di stage nelle diverse istituzioni con cui Bocconi tradizionalmente intrattiene rapporti.

Un occhio particolare anche ai 17 double degree che Bocconi ha siglato con alcune delle università partner (in tutto attualmente le università partner sono 200), e che permettono agli studenti di ottenere il doppio riconoscimento di laurea.
Tra gli appuntamenti da ricordare la International fair di giovedì 16 e venerdì 17, un momento di incontro tra studenti per scambiarsi suggerimenti fare domande e sciogliere qualsiasi dubbio.
Un ambiente internazionale garantito anche dai corsi di laurea in inglese che l'Ateneo offre sia a livello di lauree triennali, sia di lauree magistrali e che attira ogni anno studenti stranieri da tutto il mondo, dalla vicina Europa al nuovo continente passando per l'Asia, Africa e la lontana Australia.

Nel 2010 sono stati oltre 1300 gli studenti incoming per programmi scambio che si vanno ad aggiungere ai regolarmente iscritti che, nell'anno accademico 2010-11, sono stati oltre 1.400, più del 10% del totale degli studenti.

Leggi i programmi: Undergraduate

Graduate

Law