Contatti

Orientarsi in Bocconi

, di Susanna Della Vedova
Sabato 17 marzo: i corsi triennali, la visita al campus, la simulazione del test e i desk informativi

Ultimi dubbi? Qualche domanda sul corso di laurea da frequentare? Se siete tra coloro che frequentano l'ultimo anno delle superiori e avete deciso di frequentare un corso di laurea triennale in economia o un corso di laurea magistrale in giurisprudenza alla Bocconi, ma volete saperne di più sui contenuti e i piani di studio, sabato 17 marzo ( dalle 8,30 alle 14 ) l'ateneo di via Sarfatti organizza una Giornata di Orientamento.
Docenti Bocconi, personale dell'università e studenti iscritti saranno a disposizione non solo per illustrare i corsi ma le molte opportunità offerte: dalle attività internazionali, agli stage, dalle tasse e contributi alle borse di studio, dalle agevolazioni economiche agli alloggi.
Visite guidate del campus permetteranno di entrare nelle aule, in biblioteca, nei luoghi di studio e aggregazione.
Per chi vorrà mettersi alla prova e avere un'idea di come è strutturato il test di ammissione, ci sarà anche l'opportunità di partecipare ad una simulazione. Il test si terrà l'11 maggio in contemporanea in 8 città italiane (Milano, Bari, Palermo, Padova, Roma, Cagliari, Napoli, Rimini), e le iscrizioni sono aperte online al sito Bocconi.
Il test ha una durata di circa 90 minuti ed è composto da 100 quesiti a scelta multipla, focalizzati su diverse aree di valutazione: ragionamento logico,matematico, comprensione di brani.
Oltre all'esito del test, che vale per il 45%, gli studenti saranno valutati per il 50% sulla base del cv scolastico del terzultimo e penultimo anno e per il restante 5% da certificazioni linguistiche o informatiche.
Leggi il programma e compila il form di adesione. Ulteriori informazioni contattare il servizio orientamento universitario al numero 02-5836.5820; orienta.trienni@unibocconi.it