Open day, appuntamento con la graduate school
Una intera giornata, dalle 9 alle 18, dedicata alla presentazione dei corsi di laurea specialistica e dei master pre experience della Bocconi a tutti gli studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea triennale presso un qualsiasi ateneo.
Oltre all'offerta formativa, ci sarà la possibilità di raccogliere informazioni sulla vita in Ateneo, approfondire i programmi internazionali, conoscere le procedure e i requisiti di ammissione, enrare in contatto con i servizi e le strutture della Bocconi.
Per accedere ad un corso di laurea specialistica in Bocconi occorre superare un test di selezione. Gli studenti potranno sostenerlo in due date il 5 aprile e il 6 giugno. Le iscrizioni per coloro che provengono da altre università, online sul sito Bocconi, per la prima sessione, sichiuderanno il 23 marzo, per la seconda, invece, si chiuderanno il 29 maggio. I candidati saranno selezionati sulla base dell'esito del test, 100 domande, di cui una metà di tipo attitudinale e l'altra di tipo nozionistico, e sulla valutazione di un dossier (che dovranno comprendere anche gli esiti degli esami sostenuti al triennio, da parte del direttore del corso di laurea specialistica prescelto.
Per tutti coloro che non potranno partecipare all'Open day ci sarà la possibilità di ricevere informazioni contattando direttamente il Servizio orientamento universitario al numero 02/5836.5820; fax: 02/5836.5822; e-mail: orienta.bienni@unibocconi.it; oppure navigare sul sito d'Ateneo www.unibocconi.it
Inoltre, è attivo un Call Center per avere risposte immediate rapide e significative sulla vita in Ateneo. Dall'Italia si chiama il numero 848-866.8666, dall'estero +39 02-5836.2080, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14.