Contatti

Oltre le lezioni

, di Davide Ripamonti
Un ricco programma di corsi extracurricolari al via da settembre

Dall'astrofisica alla letteratura, alla musica. Ma, anche, lingue e culture straniere e gli applicativi informatici più avanzati e utilizzati in Bocconi. Sono alcuni dei corsi riservati agli studenti dell'Università, compresi nelle attività di Campus Life, al via a partire da settembre e a numero limitato.
Molto ricco in particolare il programma di Sapere a tutto campo, l'iniziativa che mira a consentire agli studenti di approfondire i propri interessi nelle più svariate discipline e di confrontarsi con i colleghi, che abbraccerà, nel primo semestre, anche i temi della geopolitica, del mercato e del cibo.
Per quanto riguarda i corsi di lingua e cultura, organizzati dal Centro Linguistico, spazio ai paesi e alle lingue che ricoprono un ruolo di rilievo nell'economia mondiale: arabo, cinese, giapponese, portoghese, russo e lingua e cultura Usa i corsi offerti nell'anno accademico 2012-2013. Per l'informatica, curata dal Sedin, le iscrizioni si chiuderanno tra il 16 e il 26 settembre, e riguarderanno, in particolare, corsi di: Powerpoint avanzato, Introduzione a SPSS, Project management con Office, Analisi statistica con R, Excel avanzato, Word avanzato.

A tutti i corsi, a numero limitato, è possibile iscriversi tramite agenda dello studente yoU@B