Contatti

Occhio al garante

, di Andrea Celauro
In edicola da oggi all'interno del Mondo, il numero di settembre di via Sarfatti 25, con una cover story sulle Authority
La cover di via Sarfatti 25
di settembre

Super partes nel nome del popolo, le autorità garanti hanno il compito di decidere su temi chiave. Via Sarfatti 25 ne ha passate in rassegna l'operato in "Cittadini & garanti", la storia di copertina del numero di settembre, che trovate da oggi in edicola all'interno del Mondo. Dalla Consob al garante della privacy, dall'Antitrust alla nuova authority sui trasporti, passando per un'intervista ad Angelo Cardani, neopresidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, la cover story a firma di Lorenzo Cuocolo, Marco Onado, Michele Polo, Oreste Pollicino e Lanfranco Senn, analizza successi e difficoltà delle nostre authority.

Ma il numero di settembre è dedicato anche alla sanità, con un servizio sulle innovazioni nella pianificazione strategica delle aziende sanitarie, sull'assistenza transfrontaliera e sui piani per sanare i disavanzi regionali, al marketing degli aeroporti, alla pubblicità 'verde' e all'internazionalizzazione delle imprese della moda. E poi impresa sociale, economia delle app e le rubriche fisse di via Sarfatti 25. Tra le 'Persone', un articolo sul bocconiano e campione di pattinaggio sul ghiaccio Andrea Vaturi, mentre in 'Outgoing' l'esperienza in Bangladesh dell'associazione Idea Onlus, creata da una coppia di dipendenti della Bocconi. Inoltre, divulgazione scientifica e libri.