Nuovi e-books per la biblioteca
La biblioteca della Bocconi ha attivato per i suoi utenti l'accesso a Darwinbooks, la collezione di e-books dell'editore Il Mulino, circa 300 titoli pubblicati dal 2000 ad oggi relativi a varie aree disciplinari, tra cui economia, diritto, scienza politica.
I libri sono integralmente consultabili on-line e sono ricercabili per autore, titolo, argomento nel testo completo o in parti specifiche (per esempio figure, tabelle, note e bibliografie). Sono inoltre disponibili varie funzionalità', tra cui la possibilità di creare un account personale per memorizzare le pagine più' significative in un'area riservata, inserire appunti personali e creare automaticamente le citazioni bibliografiche.
Darwinbooks e' accessibile dal catalogo on-line della biblioteca (https://lib.unibocconi.it) e dalla pagina Banche dati. I libri contenuti sono ricercabili sia nella banca dati che nel catalogo.