Contatti

'Non e' tempo per noi' arriva in 'sala'

, di Andrea Celauro
Il 30 novembre, presso l'aula magna di via Gobbi 5, la prima proiezione del lungometraggio realizzato dagli studenti Bocconi. Iscrizioni aperte da oggi
La locandina del film

Alla fine il tempo di "Non è tempo per noi" è arrivato eccome: dopo un'intensa fase estiva di montaggio, il film interamente girato e prodotto dagli studenti Bocconi si presenta al pubblico dell'università. La prima assoluta è attesa per mercoledì 30 novembre, alle ore 21, presso l'aula magna Bocconi di via Gobbi 5. Per partecipare alla proiezione, gratuita, è necessario compilare questo modulo presente sul sito di BStudents tv (dove è possibile vedere anche il trailer ufficiale). Media partner dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione Actmb (Arte, cultura, teatro e musica in Bocconi), sono Tra i Leoni e Radio Bocconi.

Il film, girato dai ragazzi tra ottobre 2010 e maggio 2011, narra le vicende di uno studente alle prese con la carriera universitaria a Milano, dalla spensieratezza delle nuove amicizie, alla fatica dello studio, alla scoperta dell'amore. Una parabola di vita comune a tanti ragazzi ma non per questo meno speciale, ritmata dai tre capitoli in cui si divide la storia. Ecco il cast di "Non è tempo per noi": Alessandro Valbonesi (responsabile di BStudents tv) alla regia, Dario Greco (Dario), Giacomo Marchesini (Luigi), Maria Luigia Vinciguerra (Martina), Jacopo Levi (Alessio), Giacomo Iafrate (Jack), Nathalie Polinetti (Natalie), Camilla Berchielli (Kate). Riccardo Fornezza si è occupato di costumi e scenografia, Caterina Calvino del make-up e Michele Sodano della colonna sonora. Qua e là anche i camei di alcuni docenti: Paola Dubini, Giorgio Fiorentini e Edward Rozzo.