Mumbai, aperte le iscrizioni al Post Graduate Program in Business
Dopo il riscontro positivo delle prime due edizioni sono ora in corso le domande di ammissione alla 3a edizione del Post Graduate Program in Business, il programma di riferimento di MISB Bocconi, la Mumbai International School of Business, inaugurata da Bocconi l'anno scorso attraverso SDA Bocconi.
Il programma è stato ideato per offrire a studenti indiani una formazione postgraduate che coniuga radici indiane con un forte outlook internazionale. Il curriculum è centrato sul management internazionale, focalizzando sul mercatoindiano e sul business in India, con corsi tenuti da faculty proveniente da Bocconi, India e altre parti del mondo.
I candidati al programma devono possedere una laurea, in qualsiasi disciplina, mentre una precedente esperienza di lavoro non è richiesta ma potrebbe essere considerata un asset. Le domande saranno valutate in vari round con deadline che partono il 9 dicembre e proseguono fino al 27 giugno 2014. Il programma partirà il 7 luglio.
"La SDA Bocconi era già sul mio radar quando cercavo una business school e quando ho scoperto la sua presenza in India, con la partecipazione della faculty e la possibilità di fare un semestre a Milano, la scelta di MISB è stata facile," racconta Gaurav Bhandari, attualmente in aula a Mumbai nella classe della 2a edizione."La cosa migliore del PGPB, che lo differenzia da altri programmi indiani, è l'indipendenza dei docenti nel scegliere il proprio programma e la loro capacità, anche tramite la propria esperienza personale, di trasmettere anche gli aspetti pratici delle varie materie."
Gli studenti della prima edizione sono intanto attualmente a Milano per seguire il modulo del programma che prevede un semestre di scambio in Bocconi, seguendo dei corsi presso la Graduate school.
"La sede di Mumbai sta progressivamente consolidando la propria attività dopo un anno e mezzo dall'apertura di luglio 2012. Non solo il PGPB sta diventando un programma visibile nel mercato indiano ma sempre di più MISB Bocconi si qualifica come un punto di incontro per la promozione di dibattito economico in India e una piattaforma capace di generare programmi executive e di ospitare in prospettiva moduli di corsi pre e post experience," afferma Stefano Caselli, prorettore per l'internazionalizzazione della Bocconi e direttore accademico di MISB Bocconi.
Attiva anche nel settore della formazione executive, a dicembre presso MISB Bocconi si svolgerà infatti 'Retail Manager', uno dei corsi executive dellaChannel & retail academy internazionale di SDA Bocconi, con la main sponsorship di IBM.Il programma è destinato a manager indiani e internazionali interessati a conoscere il mercato locale e le sue opportunità.