Contatti

Milano City Marathon 2011: la Bocconi c'e'

, di Andrea Celauro
La Bocconi alumni association è Executive charity partner della corsa, mentre Radio Bocconi gestirà l'intrattenimento del terzo punto di cambio della staffetta

La musica e l'intrattenimento di Radio Bocconi saranno tra i protagonisti della prossima Milano City Marathon, il 10 aprile: la web radio degli studenti Bocconi gestirà infatti il terzo punto di cambio della Relay Marathon, la corsa a staffetta che anche quest'anno permette di dividere il percorso della maratona in quattro tranche da correre insieme ad alcuni compagni. Ma la partecipazione della Bocconi alla undicesima edizione della Milano City Marathon non si fermerà all'intrattenimento dei partecipanti. La Bocconi alumni association è infatti tra gli Executive charity partner della Milano City Marathon (il Charity program della Mcm permette ai runner di correre per un'associazione no profit e di aiutarla nel raccogliere donazioni): la metà della quota di iscrizione dei maratoneti o degli staffettisti Baa sarà devoluta alle onlus da loro prescelte.

"Baa e Milano City Marathon hanno una grande cosa in comune: l'attenzione e l'amore per lo sport e per la solidarietà, strumenti ideali per lo sviluppo umano e la valorizzazione della società civile", sottolinea Fabrizio Cosi, alumno Bocconi responsabile del progetto Baa e Mcm. "Pertanto, l'associazione suggerisce e incentiva il sostegno a una delle onlus del Charity program della Milano City Marathon e devolverà metà della quota di iscrizione alla corsa alle organizzazioni scelte dai partecipanti".

Per quanto riguarda la presenza di Radio Bocconi, la musica e il divertimento saranno completamente nelle loro mani al terzo punto di cambio della staffetta, in Viale Papiniano. "E ci hanno assicurato la presenza di diversi personaggi di Zelig, che passeranno dal nostro stand per un saluto ai partecipanti", annuncia Stefano Modesti, station manager della radio. Gli alumni Bocconi che vogliano iscriversi alla Milano City Marathon possono farlo attraverso i link riservati Bocconi a questa pagina. Chi desidera correre la maratona a staffetta, ma non ha ancora un team, può trovare altri atleti Baa con cui partecipare contattando Fabrizio Cosi a questo indirizzo: cosi@parsecfinance.it.