Contatti

Manager e PhD a confronto

, di Tomaso Eridani
Un incontro tra manager di Telecom Italia e studenti della PhD School della Bocconi per trovare punti in comune per studi e ricerche

Uno scambio proficuo quello avvenuto in Bocconi durante l'incontro tra manager di Telecom Italia e studenti della PhD School. Un incontro ideato per confrontarsi su questioni e problematiche manageriali di una grande azienda e che possono essere spunto per avviare lavori di studio e ricerca.

L'iniziativa fa parte di un progetto nazionale di Telecom Italia per coinvolgere studenti PhD dei più importanti atenei italiani in progetti aziendali e rientra nell'ambito degli stretti rapporti stabiliti da Bocconi e Telecom Italia, partner strategico dal 2007.

"Parlando con Telecom del progetto abbiamo pensato che la formula migliore per Bocconi fosse di far incontrare il management con gli studenti così da individuare interessi e spunti comuni per avviare delle tesi di ricerca," spiega Alfonso Gambardella, dean della PhD School della Bocconi.

Per Telecom Italia erano presenti Salvo Mizzi, responsabile Social Network Consumer, Andrea Maria Nicola Costa, della direzione Top Clients & Public Sector e del Progetto Expo 2015, e Rafael Perrino, responsabile Business Planning-Strategy.

L'impatto di un grande evento su una città, il mondo del consumer mobile e alcuni aspetti relativi a strategia e pianificazione sono i temi su cui ci si è soffermati. Gli studenti sono stati invitati a riflettere su queste tematiche e fornire un feedback su possibili spunti per le loro tesi di ricerca.