#MakeinMilan: start upper in progress
Per i vincitori del graduate contest #MakeinMilan! La mattinata del 28 marzo è stata un'occasione di confronto con gli start upper del Working capital accelerator di Telecom Italia (WCap) e con alcuni manager di Telecom e membri di DPixel presenti in veste di giudici. Al centro dell'evento la presentazione ad una platea composta da manager Telecom, investitori e startupper dei tre progetti vincitori del contest tenutosi nell'ambito delle attività della TIM Chair in Market Innovation di Gianmario Verona (docente di Management presso il corso di laurea Emit).
Durante la mattinata le tre squadre vincitrici del contest hanno avuto anche la possibilità di partecipare a due ore di formazione per acquisire informazioni pratiche sul loro business model. Anna Testa di Telecom sottolinea l'importanza dell'evento proprio perché "i ragazzi hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con personalità dell'ecosistema dell'innovazione e hanno avuto dei suggerimenti su come trasformare il loro progetto in una presentazione di marketing per gli investitori".
Da ultimo gli studenti vincitori hanno ricevuto un attestato per tornare in WCap e vivere una giornata da startupper per capire cosa vuol dire nella pratica lavorare in questo contesto, e uno di loro potrebbe essere selezionato per uno stage.
Gianmario Verona spiega che "questo evento è il follow on di un altro evento, iniziato a ottobre e conclusosi a dicembre 2013 che ha visto coinvolto circa cento studenti del corso Technology and Innovation Strategy".