Contatti

Le nevrosi di Woody Allen sul palco della Bocconi

, di Davide Ripamonti
Giovedì 26 maggio, alle 21, il Gruppo Teatro porterà in scena Provaci ancora Sam, tra le più riuscite piece del regista americano

Una delle opere teatrali più divertenti e di maggiore successo di Woody Allen, Provaci ancora Sam, sarà la protagonista, il 26 maggio, alle 21, nell'aula magna di via Gobbi 5, dello spettacolo realizzato dal Gruppo Teatro Bocconi.

Provaci ancora Sam, portata in scena a Broadway per la prima volta nell'ottobre del 1969 e replicata per ben 453 volte, narra le vicende di Allan Felix, 29enne critico cinematografico lasciato dalla moglie e in preda alle sue nevrosi e problemi esistenziali, in particolare ossessionato dalla figura di Humprey Bogart che, pur non essendo né alto né bello, riscuote un grande successo presso le donne. Allan sembra trovare in Linda, moglie del suo migliore amico, una nuova compagna, ma questo non farà altro che determinare una serie infinita di guai e malintesi.In questa commedia, che sarà poi seguita da un film di grande successo, Woody Allen non fa solo divertire ma riesce a scavare nell'animo umano con ironia e sarcasmo. Il Gruppo Teatro fa parte dell'Associazione Arte Cultura Teatro e Musica in Bocconi, nata nel maggio 2009 raccogliendo l'eredità delle due associazioni Arte, Cultura e Teatroin Bocconi e Musica in Bocconi, con lo scopo di promuovere lo sviluppo dell'arte, della cultura, del teatro e musica nell'Università L. Bocconi. L'ingresso allo spettacolo è libero fino a esaurimento posti.