Contatti

La Zanzara punge in aula magna

, di Tomaso Eridani
Lunedì 14, dalle ore 18, il programma di Radio 24 in onda in diretta da via Gobbi con la partecipazione attiva di un pubblico di studenti Bocconi

Sarà una puntata pungente come ogni sera quella di La Zanzara di lunedì 14 ma con la novità di andare in onda in diretta dall'aula magna di via Gobbi davanti a una 'live audience' di studenti Bocconi. Il programma di Radio 24 sull'attualità del giorno condotto da Giuseppe Cruciani coinvolgerà la platea invitando interventi e discussione sui temi della puntata.

Il programma, in onda dalle 18,30 alle 21, ama definirsi "attualità senza tabù, senza censure, senza tagli alle opinioni....la zona franca degli ascoltatori, uno spazio nemico della banalità" e ogni sera stimola una vivace interazione con gli ascoltatori sui fatti del giorno contornata dai titoli dei telegiornali in diretta, inchieste e ospiti.


Al lavoro di redazione per prepara la puntata di lunedì 14 parteciperanno una decina di studenti provenienti dal Laboratorio radio del Cleacc, gestito da Fabrizio Perretti, da Radio Bocconi e da Tra i Leoni. Nella mattinata Cruciani parteciperà a una lezione del Laboratorio radio per discutere dello sviluppo di un progetto radiofonico e della creazione di una trasmissione.

L'invito alla partecipazione alla diretta è aperto a tutti gli studenti Bocconi, fino ad esaurimento posti. Dalle 18 il pubblico già presente in aula verrà preparato alla diretta con spiegazioni sulla scaletta e il loro coinvolgimento. Dalle 18,35 il via alla diretta con Cruciani che guiderà il programma dal palco raccogliendo dal pubblico suggerimenti e interventi da utilizzare nel corso della trasmissione.

L'iniziativa dà il via al tour itinerante 'La Zanzara in Università' di Radio 24 e si svolgerà con la collaborazione di Radio Bocconi.