La carica dei talenti
Hanno un'età compresa tra i 17 e i 19 anni, per il 65% sono ragazze, frequentano l'ultimo anno delle superiori (53% il liceo scientifico, 34% il classico, 13% altri istituti), e hanno una media voti tra l'8 e il 9 (il 16% ha oltre il 9).
Sono i 270 partecipanti della prima edizione del 2010 del Talent scout program della Bocconi, una tre giorni di lezioni, presentazioni, esercitazioni, di vita universitaria. Un ricco programma consentirà a queste future matricole interessate all'economia e al diritto di partecipare con un anno di anticipo alla prima lezione di marketing, di diritto, di finanza e di matematica con docenti Bocconi. Inoltre, visiteranno il campus e incontreranno i laureati Bocconie altri testimonial aziendali. La sera, poi, spazio al divertimento e allo scambio di idee ed esperienze. Sì, perché i 270 ragazzi arrivano da tutta Italia (45% dal Nord, 25% dal Centro, 30% dal Sud e isole), dopo aver superato una selezione su curriculum scolastico e lettera di motivazione. Non sarà solo studio, ma anche occasione di trovarsi in una stessa aula con altri talenti e studenti già iscritti alla Bocconi che, per l'occasione, faranno da tutor pronti a rispondere e sciogliere qualsiasi dubbio.
Altra opportunità offerta a tutti partecipanti è, il terzo giorno di programma, sostenere il test di ammissione alla Bocconi, valido per l'accesso al prossimo anno.
La stessa iniziativa sarà riproposta dal 18 al 20 di marzo e le iscrizioni alla selezione si chiuderanno il 19 febbraio. Per informazioni: Orientamento universitario Università Bocconi tel. 02/5836.5816/5820; fax 02 5836.5822; email talentscout@unibocconi.it