Contatti

La carica dei seicento

, di Susanna Della Vedova
Tante le aspiranti matricole che a Bari hanno partecipato alla giornata di orientamento della Bocconi

Si sono presentati oltre 600 studenti dell'ultimo anno delle superiori alla giornata di orientamento che la Bocconi ha tenuto martedì 16 dicembre a Bari.

Dalle oltre 40 scuole invitate, licei scientifici, classici e istituti tecnici della città e della provincia, i partecipanti si sono presentati chi accompagnati dai docenti, chi dai genitori, chi soli, tutti interessati a scoprire l'offerta formativa dell'ateneo milanese e le opportunità che l'università e la città di Milano offrono.

In molti anche coloro che hanno sostenuto la simulazione del test di ingresso che si terrà anche a Bari il 18 aprile. Le iscrizioni, on line sul sito Bocconi, sono, infatti, già aperte e proseguiranno fino al 7 aprile.

A rispondere alle numerose domande anche studenti tutor come Raffaele, di Ostuni,che frequenta l'ultimo anno di giurisprudenza: "Volevo proprio iscrivermi in Bocconi sia per il corso di laurea sia per le numerose opportunità che l'università offre durante gli anni di studio. Dalle relazioni internazionali, al placement".

Attualmente in Bocconi sono iscritti 1.088 studenti provenienti dalla Puglia, di cui (iscritti ad un corso di laurea triennale o ad uno di laurea specialistica), 340 da Bari; 235 da Lecce; 208 da Foggia; 184 da Taranto; 121 da Brindisi. La Puglia si conferma la seconda regione per provenienza di studenti dopo la Lombardia.