La Bocconi per un giorno a Padova
Si svolgerà martedì 14 febbraio, a partire dalle ore 10,30 presso il Centro congressi "A. Luciani" (via Forcellini 170/A), la Giornata di Orientamento dell'Università Bocconi.
Invitati gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori prossimi alla scelta universitaria, per conoscere l'offerta formativa Bocconi per l'anno prossimo: cinque corsi di laurea triennali in economia, di cui uno in inglese, e un corso di laurea magistrale in giurisprudenza.
Oltre ai contenuti dei singoli corsi saranno presentate tutte le opportunità che Bocconi offre ai suoi studenti: dalle relazioni internazionali alle borse di studio e agevolazioni economiche, dai corsi extra curriculari alle opportunità di stage.
Inoltre, gli studenti avranno l'opportunità di seguire una vera lezione di economia tenuta da una docente Bocconi, Chiara Fumagalli (docente di economia politica), e, se lo vorranno, cimentarsi anche in una prova del test di selezione.
Le iscrizioni al test in Bocconi sono già aperte, online sul sito dell'università, e il test si svolgerà l'11 maggio, in otto città italiane tra cui anche Padova, oltre che Milano, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Rimini e Roma.
Attualmente in Bocconi sono 778 gli iscritti provenienti dal Veneto, e di questi 157 da Padova e provincia.
I corsi di laurea Bocconi: