Contatti

Istituto Javotte Bocconi: nominati i membri del cda dell'ateneo

, di Elena Carrera
Confermati il Presidente Mario Monti e il Vice Presidente Luigi Guatri, giunto al decimo quadriennio di presenza in Consiglio, di cui 25 anni come Consigliere delegato e 5 come Rettore

Ieri, il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Javotte Bocconi Manca di Villahermosa – Associazione Amici della Bocconi, che ogni 4 anni nomina il Presidente e la maggioranza del Consiglio dell'Università Bocconi, ha integralmente confermato i membri di propria nomina diretta per il quadriennio 2010-2014.
Alla carica di Presidente è stato nominato (per il 5° quadriennio) il prof. Mario Monti.
Oltre al prof. Luigi Guatri, Vice Presidente, giunto al 10° quadriennio (25 anni dei quali ricoperti quale Consigliere Delegato), e al Consigliere delegato in carica, dott. Bruno Pavesi, sono stati riconfermati: il prof. Antonio Borges, il dott. Alessandro Profumo, il dott. Marco Tronchetti Provera, il dott. Corrado Passera, il dott. Giovanni Pavese e Giovanni Salvucci (in rappresentanza degli studenti).
E' stato inoltre nominato, in rappresentanza dei professori di ruolo, il prof. Salvatore Vicari (per decadenza del precedente rappresentante dei docenti, prof. Aldo Montesano).
Del Consiglio, composto da 19 membri, farà parte per diritto il Rettore prof. Guido Tabellini.
Altri 8 membri saranno inoltre nominati, entro il prossimo 30 ottobre, dal Ministero dell'Università e della Ricerca, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune di Milano, dalla Camera di Commercio (3) e dalla Fondazione Cariplo.