Il ruolo delle donne nel mondo della finanza
La valorizzazione del mondo femminile nel settore della finanza e il ruolo delle donne come motore di sviluppo per l'Italia sarà il tema al centro del convegno 'Il genere nella finanza: quali sfide?, che si svolgerà in Bocconi lunedì 18 marzo, organizzato dal Dipartimento di Analisi delle politiche e management pubblico della Bocconi in collaborazione con il Gruppo assicurativo AXA.
Il tema delle differenze di genere nella finanza sarà introdotto dall'analisi di Paola Profeta, Università Bocconi, e da Francesco Saita, direttore della Scuola Graduate della Bocconi, uno studio sull'educazione finanziaria, e dai risultati della recente indagine AXA–Episteme, presentata dalla sociologa Monica Fabris e da Isabella Falautano, responsabile Relazioni esterne e istituzionali del Gruppo AXA Italia.
Seguirà una tavola rotonda sul tema 'La sfida delle donne come motore di crescita per la società' a cui parteciperanno Tommaso Arenare, partner Egon Zehnder, Laura Donnini, d.g. Edizioni Mondadori, Alessia Mosca, promotrice della legge sulle 'quota rosa' nei cda, Lucrezia Reichlin, London Business School e membro del cda Gruppo UniCredit, e Andrea Rossi, a.d. e d.g. AXA Assicurazioni.
Per informazioni