Il mondo della moda visto da Altman e Fiorucci
Un regista che ha fatto la storia del cinema, Robert Altman, e un cast stellare che comprende, tra gli altri, Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Julia Roberts, Kim Basinger, Rupert Everett e Forest Whitaker, sono i protagonisti di Pret à Porter, film del 1994 ambientato nello sfolgorante mondo della moda, appuntamento nell'ambito del Cineforum Bocconi "Sandro Roventi" organizzato, mercoledì 1 giugno alle 20,30, dall'Associazione Arte Cultura Teatro e Musica dell'Università.
Un film divertente, elegante ed effimero come effimero è il mondo che viene indagato,la cui trama si dipana attorno all'omicidio di un alto funzionario della Camera della Moda parigina che mette in moto un susseguirsi frenetico di indagini a catena. Vicenda che è il pretesto, per Altman, per indagare con occhio caustico il mondo della moda fino a realizzarne un ritratto crudo e che non piacerà per niente all'ambiente stesso, che muoverà aspre critiche al regista.
Ospite della serata lo stilista e imprenditore Elio Fiorucci, che al termine della proiezione parteciperà a un dibattito sul film moderato da Diego Rinallo, docente di Communication events and entertainment industries in Bocconi. Il fim verrà proiettato in Aula P02 del Pensionato in via Bocconi 12, con accesso libero e gratuito consentito a partire dalle ore 20.