Contatti

Il direttore del tg La7 conduce in Bocconi

, di Laura Fumagalli
Lectio Magistralis per Enrico Mentana, invitato dagli studenti di B.lab a parlare di giornalismo il 16 maggio

Mercoledì 16 maggio non prendete impegni: Enrico Mentana sarà ospite in Bocconi al convegno su giornalismo e nuovi media intitolato "Il Belpaese dell'informazione, l'Italia tra schermo e scherno". L'incontro è organizzato dall'associazione di rappresentanza studentesca B.lab - Alleanza Liberale; l'introduzione è affidata a Piergaetano Marchetti, professore emerito della Bocconi; modera Antonio Aloisi, rappresentante degli studenti in Cda.

"L'incontro sarà insieme l'occasione per confrontarsi con il punto di vista di un osservatore privilegiato e contemporaneamente l'opportunità di ricevere un foglietto di istruzioni del 'giocattolo' informazione, che Mentana è abituato a maneggiare con maestria", spiega Alessandro Sbrizzi, capogruppo di B.lab. "L'idea, quindi, è avere un Mentana a tutto campo", dice sempre Sbrizzi: "Una lezione di giornalismo e insieme su come il giornalismo stia raccontando questi passaggi delicati ed esaltanti della vita del Paese."

Saranno incoraggiati gli interventi degli studenti e, soprattutto, sarà garantita l'interazione via Twitter, con l'hashtag #Mentana e #Bocconi, a cui già da oggi si possono inviare spunti e domande.

Il convegno si terrà alle 12.00 in aula Notari, via Sarfatti 25, piano terra.

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti.

Guarda il video di presentazione