Contatti

Il 2014 che vogliamo

, di Andrea Celauro
Quindici pensieri per il nuovo anno dalla BAA e dai leader delle aree italiane e dei chapter nel mondo

Cari Alumni,
un graaaandiiiissiiimo GRAZIE a tutti voi che avete reso la nostra associazione ancora più grande e vitale nel 2013!! Con la vostra partecipazione e le vostre idee nel 2014 realizzeremo tante altre occasioni d'incontro che ci arricchiranno di esperienze e di relazioni. Auguro a voi e alle vostre famiglie Buon Natale e soprattutto un anno nuovo da veri "talents and values in motion".
Pietro Guindani, presidente della Bocconi Alumni Association

Il 2013 ha portato molte nuove iniziative aggreganti le quali hanno rafforzato il senso di appartenenza che rende il nostro network così forte e che, soprattutto, ci rende orgogliosi di essere Alumni Bocconi. Tra queste, la BAA ha intrapreso la strada delle conferenze internazionali, inaugurata lo scorso novembre a Singapore, che ci vedrà sempre più "in motion" per raggiungervi in ogni parte del mondo. L'anno prossimo a New York! Buon 2014!
Gianfranco Minutolo, direttore della BAA

Auguro a tutti i Bocconiani un 2014 pieno di opportunità lavorative, perché, come diceva Shakespeare, se tutto l'anno fosse fatto di allegre vacanze, divertirsi sarebbe più noioso del lavorare.
Omar Misuraca, chapter leader Zurigo

Auguro a tutti i bocconiani e a coloro che questa preziosa istituzione amano, di poter scoprire nel 2014 il valore e la bellezza della propria vicinanza (anche tramite la BAA) a uno dei pochi, veri presidi dell'eccellenza del 'brained in Italy'...... Auguri di serenità
Gianluigi Rossi, area leader Como

Torno al mio vecchio Rocci, vocabolario greco-italiano, compagno di tante generazioni di ragazzi. Vado al vocabolo krisis e leggo: 1) forza distintiva, scelta; 2) giudizio; 3) esito, risoluzione e... spiegazione di sogni. Insomma, crisi è una nuova esperienza temporale, basata sul giudizio sul tempo passato, oggi dotata di forza distintiva, pronta per il 2014 alla spiegazione di sogni.
Fulceri Bruni Roccia, chapter leader Lussemburgo

Godt Nytaar! My best wishes for 2014 to all bocconians and their families around the world. Remember that what the New Year brings to you depends a great deal on what you bring to the New Year.
Gert Mortensen, chapter leader Copenhagen

Chuc Mung Nam Moi (Buon anno in lingua vietnamita)
Riccardo Bianco Levrin, chapter leader Hanoi

Da tutti gli activist della BAA Palermo un lucente 2014 pieno di iniziative per il nostro territorio!
Dario Marino, area leader Palermo

L'innovazione è stato il tema centrale che ha caratterizzato gli eventi della Bocconi Alumni Association Brescia per tutto il 2013. Grazie al contributo dei docenti della faculty Bocconi e SDA Bocconi e la testimonianza di aziende virtuose se ne sono analizzati aspetti e opportunità. Tutto ciò ha permesso agli alumni di ricevere continuamente stimoli professionali e di cogliere nuove occasioni di networking. Il nostro augurio è che la Bocconi Alumni Association possa ispirare sempre ottimismo grazie alle sue iniziative e continui a essere un punto di riferimento per gli alumni.
Marco De Paolis, area leader Brescia

Il 2013 è stato un anno pieno di eventi. C'è stato chi ha cambiato lavoro o cambiato paese, aziende sono state comprate e vendute, nuovi brand sono stati creati e altri sono svaniti, e c'è chi ha saputo cambiare le regole del gioco. La Bocconi e la BAA hanno fatto il loro primo evento internazionale in Asia. La Cina sta correndo e il mondo sembra comunque rimpicciolirsi. Il 2014 comincia con l'augurio di un mondo migliore e con la speranza che ciascuno di noi possa trovare soddisfazione e un significato più profondo in ciò che deciderà di fare.
Stefano Mangini, chapter leader Hong Kong

Da parte di Alumni Bocconi area Roma, tantissimi auguri per un 2014 pieno di felicità e di successi! Nel 2014 cercheremo di aumentare ancora le occasioni di incontro, per il gusto di ritrovarsi e stare insieme, per continuare ad apprendere e per rafforzare il nostro network. A questo proposito, contiamo su tutti voi per 'passare parola ai tanti colleghi bocconiani presenti a Roma, che magari non conoscono ancora la nostra associazione. Aspettiamo i vostri commenti, le vostre idee e le vostre proposte per continuare a migliorarci.
Valeria Parisi e il team dell'area Roma

La dinamica e frizzante area Alumni Bocconi Francoforte augura a voi tutti un Natale ricco di novità e un nuovo anno all'insegna di creatività ed innovazione.
Davide Lunghi, chapter leader Francoforte

Da Verona giunga forte a ognuno di voi l'augurio per un 2014 vissuto da protagonisti sempre all'insegna del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
Francesca Piantavigna, area leader Verona

Tantissimi auguri per un sereno Natale e per un 2014 ricco di gioia e concrete soddisfazioni.
Michele Cassiani, chapter leader Ticino

Spero che questo nuovo anno porti tanti momenti indimenticabili a noi tutti e sia un anno eccezionale per la crescita della nostra associazione.
Maria Pia Cappiello, chapter leader Ginevra