Contatti

I media in bella mostra

, di Elisa Bazzani
Se sognate di diventare giornalisti, speaker radiofonici o presentatori, lo Student Media Center e' il posto che fa per voi. Andate a conoscere i rappresentanti dei tre media dell'Universita' alla fiera delle Associazioni in mostra

Ci saranno anche i tre media studenteschi durante Associazioni in mostra, la fiera di tre giorni organizzata per conoscere tutte le associazioni e le attività studentesche del campus. Insieme, Radio Bocconi, Bocconi TV e il giornale Tra i Leoni formano lo Student Media Center, il quartier generale della comunicazione universitaria gestita interamente dagli studenti, che si occupa dei temi legati alla vita universitaria ma anche all'attualità. Un ecosistema consolidato e dinamico, che evolve ogni anno grazie al contributo dei nuovi ingressi.

"Sta per cominciare una nuova e scoppiettante stagione di Radio Bocconi!" dice Marco Morreale, station manager. "Cerchiamo nuovi speaker, registi e collaboratori per il nostro gruppo, dove le novità e naturalmente il divertimento non mancano mai. Vi aspettiamo ai nostri banchetti dal 15 al 17 settembre, #PlayItLoud!"

"Bocconi TV è creatività, passione ed entusiasmo! La nostra web tv è attiva dal 2010 ed è gestita come una realtà imprenditoriale. Perciò farne parte significa mettersi alla prova anche dal punto di vista professionale, ma senza timore di sbagliare, perché il nostro motto è Experimenting: imparare e divertirsi! Vi aspettiamo alla fiera!" così Aura Di Flaviano, direttore generale. Per rimanere aggiornati sul primo mese di attività di Bocconi TV, dai workshop tecnici ai casting, partecipate all'evento Facebook Welcome to... Bocconi TV.

"Tra i Leoni è informazione dagli studenti per gli studenti, uno spazio di confronto dedicato a tutti quelli che hanno voglia di dire la loro, intervistare personalità importanti, partecipare a eventi culturali e conoscere ragazzi appassionati non solo di economia e diritto ma anche di cinema, musica, letteratura, fotografia", spiega Tabìta Costantino, direttore editoriale assieme a Federica Torriero. "Siamo sempre alla ricerca di nuove penne che vogliano mettersi in gioco. Entro la fine del mese ci sarà la prima riunione di redazione, aperta a tutti, in cui costruiremo insieme il primo numero cartaceo dell'anno. Ma ancora prima, dal 15 settembre, il nostro gazebo sarà alla fiera. Che aspettate? #TryLeoni!"

Associazioni in mostra si svolgerà tra il 15 e il 17 settembre, dalle 10 alle 17, nello spazio tra il Velodromo e l'edificio Grafton. L'area dedicata allo Student media center sarà collocata fuori dal Velodromo.