Contatti

Federico Pulina in concerto

, di Lucia Schieppati
Stagione Musicale 2013/2014: il pianista sardo protagonista il 20 marzo in Bocconi

Giovedì 20 marzo, ore 21, nuovo appuntamento per la stagione musicale 2013/2014 organizzata da ISU Bocconi in collaborazione con Furcht Pianoforti. Il protagonista questa volta è il pianista Federico Pulina, venticinque anni, fin da piccolo iniziato al mondo musicale. Federico, originario di Sassari, entra bambino al Conservatorio della sua città e con gli anni riporta numerosi successi in concorsi regionali e nazionali. Negli ultimi anni è entrato a far parte dell'Orchestra Giovanile della Sardegna con la quale esordisce anche come direttore.

Questa volta si esibisce in Aula Notari per interpretare un brano di Johann Sebastian Bach (Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo in si bemolle maggiore BWV 992) e la Sonata Op. 57 in fa minore di Ludwig van Beethoven.

Federico si esibirà inoltre in Sonata n. 2 in sol diesis minore Op. 19 di Aleksandr Nikolaevic Skrjabin e concluderà la performance con l'Allegro tempestoso della Sonata n. 3 Op. 28 in La minore di Sergei Sergeyevich Prokofiev.