Face2face con la business leadership
Come si fa ad avere una carriera di successo? Quali caratteristiche bisogna avere per essere un leader? Queste e altre domande saranno il focus degli incontri organizzati dal Career Service Bocconi in collaborazione con la Bocconi Alumni Association (BAA). Lunedì 19 maggio (ore 18, aula Notari) Fabrizio Saccomanni, senior economic advisor presso l'istituto Affari Internazionali, Alumnus dell'anno 2011, sarà protagonista del primo appuntamento, venerdì 23 maggio (ore 12, aula Manfredini) sarà ospite Michele Scannavini, chief executive officer presso la Coty Inc.
Francesco Saita (dean Bocconi graduate school – membro di BAA managing board) sarà il moderatore in entrambe le occasioni.
Gli studenti invitati, in particolare i graduate, potranno confrontarsi con i due "grandi" per cercare di capire i segreti del successo imprenditoriale e carpire consigli su come intraprendere una carriera in una prospettiva internazionale. Nei giorni precedenti gli incontri verranno raccolte le domande attraverso un sondaggio on line "Cosa chiederesti se fossi face to face con..?" e le domande raccolte saranno gli spunti da cui partirà il moderatore per dar vita a un reale confronto tra ospiti e studenti.
Due opportunità per discutere "a tu per tu" sul tema della leadership con due alumni Bocconi che hanno raggiunto posizioni di spicco del mondo del business: il primo economista ai vertici di importanti istituzioni nazionali e europee e già Ministro dell'Economia e della Finanza; il secondo CEO di Coty Inc, uno dei colossi mondiali del mondo delle fragranze e della cosmetica. Gli ospiti spiegheranno quali principi e valori li hanno spinti e guidati durante la loro carriera ai vertici di business di livello internazionale.
Face to face è un format che ha avuto successo già nelle passate edizioni ospitando personaggi del calibro di Riccardo Monti, ora presidente BCG, Alessandro Solidoro, presidente Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano, Giovanni Ciserani, group president mondiale di Global Fabric Care, P&G, Giuseppe Sala, amministratore delegato Expo, Alessandro Profumo, Presidente MPS, Vittorio Colao, chief executive Vodafone group, Gianfranco Casati, group chief executive - products Accenture.
L'incontro del 19 maggio si terrà in italiano, mentre quello del 23 maggio sarà in inglese.