Esplorare la Bocconi con la Giornata di Orientamento
A partire dalle ore 8,45 di sabato 15 marzo le porte dell'Università si aprono agli studenti degli ultimi due anni delle superiori e agli studenti provenienti dall'estero per presentare i corsi di laurea e dare informazioni su modalità di ammissione, servizi di tasse e agevolazioni.
I docenti Bocconi nella prima parte della giornata presenteranno l'offerta formativa, che prevede sei corsi di laurea triennale in Economia e management, di cui due in inglese, il corso World bachelor in business e il corso di Giurisprudenza.
Durante la giornata sarà possibile iscriversi e provare una simulazione del test attitudinale in preparazione al prossimo test d'ammissione programmato per il 9 maggio in Bocconi a Milano e in altre sette sedi (Bari, Cagliari, Napoli, Padova, Palermo, Rimini, Roma). Il test è composto da 100 quesiti a scelta multipla, focalizzati su diverse aree di valutazione (ad esempio ragionamento logico, matematico, comprensione di brani).
I partecipanti alla Giornata di Orientamento avranno la possibilità di approfondire i contenuti specifici di ciascun corso di laurea, con l'assistenza di studenti già iscritti all'Università che saranno a disposizione per rispondere alle domande sulla vita in Bocconi.
La presenza dei desk informativi completerà la presentazione dell'Ateneo: il campus infatti è vivacizzato anche da una serie di iniziative di vario carattere culturale, sociale, sportivo. Le future matricole potranno scoprire quali sono i possibili sbocchi professionali grazie al servizio career service, quali sono le occasioni di studio e attività all'estero come i programmi exchange, brevi periodi di formazione in ambito internazione (per esempio i campus abroad, moot competition, free mover summer) e i programmi speciali di internship e double degree.
Per i futuri bocconiani che avranno la necessità di trasferirsi a Milano, l'Università mette a disposizione nelle zone intorno alla sede residenze studentesche che sabato potranno essere visitate.