Ecole Polytechnique Federale de Lausanne vince la Rolex Mba's Conference & Regatta
Piovaschi e vento irregolare tra i 4 e i 6 nodi, queste le condizioni meteo alquanto impegnative che hanno caratterizzato l'ultima giornata della Rolex Mba's Conference & Regatta, svoltasi nelle acque di Santa Margherita Ligure dal 27 al 30 settembre.
Dopo due giornate di gare, il match race, regata in cui le barche si affrontano una contro una, ha decretato l'equipaggio dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne vincitore dell'edizione 2013.
Gli altri equipaggi che si sono affrontati nel match race, sono stati: la Manchester Business School (Gran Bretagna) al secondo posto, la Tuck School of Business (Stati Uniti) al terzo e la SDA Bocconi al quarto.
Alla Rolex Mba's Conference & Regatta 2013, organizzata dal Sailing club della Sda Bocconi con lo Yacht Club Italiano e la partnership di Rolex, hanno partecipato oltre 350 studenti di 70 diverse nazionalità e provenienti da 23 business school da 11 paesi.
A bordo di barche monotipo, con otto persone di equipaggio ciascuna, due sono state le divisioni: la A per la gara competitiva tra studenti che attualmente frequentano un mastere la B, da crociera, riservata a 23 imbarcazioni con a bordo solo alumni delle passate edizioni degli Mba.
La finale per la divisione B ha decretato vincitore la barca Zhair condotta da un equipaggio misto, seguita da Enigma e da Namastè, entrambe condotte da un equipaggio di SDA Bocconi.