Contatti

E' la Bocconi ma sembra Liverpool

, di Davide Ripamonti
Le canzoni dei Beatles e i favolosi anni '60 protagonisti il 31 maggio e l'1 giugno del nuovo musical dell'Associazione Arte Cultura Teatro e Musica dell'Università

Un musical colorato, bizzarro e onirico, liberamente tratto dal film musicale del 2007 di Julie Taymor Across the Universe e ispirato alle canzoni dei Beatles. Sullo sfondo l'Inghilterra degli anni 60, in particolare l'operaia Liverpool, e quegli anni che hanno in parte cambiato la storia visti attraverso la musica dei Fab Four, un ritratto storico-sociale che tocca anche temi importanti, come la guerra del Vietnam e il movimento hippy. E' Across the University, il nuovo "Musical in Bocconi 2011" dell'Associazione Arte Cultura Teatro e Musica in Bocconi, in programma martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno, alle 21, nell'aula magna di via Roentgen dell'Università Bocconi.

Con la regia di Raffaele D'Ambrosio e Andrea Narsi, le coreografie di Comasia Palazzi, il musical è il frutto di un progetto, durato un anno, coordinato da Dario Zizzi, che vedrà sul palco un cast composto da 37 ragazzi e una band che suonerà dal vivo i brani dei Beatles riarrangiati per l'occasione.

Il cast

Distribuzione inviti il 30 e 31 maggio e l'1 giugno presso lo spazio Campus Life di piazza Sraffa dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.