Due nuovi direttori ai corsi di laurea magistrale Bocconi
Dall' 1 dicembre i corsi di laurea magistrale in Economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari e in Marketing management saranno guidati da due nuovi direttori: rispettivamente da Massimo Guidolin e Stefania Borghini.
Due corsi, entrambi con didattica in italiano e in inglese, pensati con l'obiettivo di garantire una alta qualità della didattica e importanti prospettive occupazionali in uscita, come dice Guidolin: "I nostri programmi magistrali in finanza dovranno sempre di più essere focalizzati sull'esigenza di formare figure professionali che sappiano adattarsi ad un contesto di competitività internazionale, per raccogliere la sfida del rinnovamento dell'architettura del sistema finanziario globale".
Il corso di laurea magistrale in Economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari è tra i primi cinque corsi graduate a livello mondiale, e il secondo in Europa, a essere riconosciuto Program Partner dal CFA Institute, la più importante associazione di professionisti della finanza.
La laurea magistrale in Marketing management forma, invece, professionisti di un marketing all'avanguardia attraverso una preparazione specialistica multidisciplinare in linea con i profili professionali richiesti dal mercato.
"Mente aperta alle sfide, toolkit nuovi e solidità metodologica saranno le parole chiave del programma dei programmi magistrali in marketing. Un mix di ricette nuove e consolidate per affrontare lo scenario internazionale", afferma Borghini.
Per questo il corso fornisce fornisce strumenti operativi e di pianificazione strategica insieme alle basi delle ricerche di mercato qualitative e quantitative per operare nei contesti business to business e business to consumer.