Due giorni per orientarsi
Iscritti all'ultimo anno delle superiori prossimi alla scelta universitaria: a loro la Bocconi dedica due giorni di orientamento, venerdì 9 e sabato 10, dalle ore 8,30 alle ore 14,30 presso l'edificio di via Roentgen 1. Docenti dell'Ateneo, personale e studenti tutor saranno a disposizione per illustrare l'offerta formativa del prossimo anno, le opportunità di studio, lavoro e attività extra curriculari e risponderanno alle domande dei ragazzi.
Oltre ai cinque tradizionali corsi di laurea triennali in economia, di cui uno in inglese, e al corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza, la Bocconi dal prossimo anno 2013-14, propone un nuovo corso di laurea quadriennale in inglese nato dalla collaborazione con due università internazionali:University of Southern California e Hong Kong University of Science and Technology.
E' il World Bachelor in Business, corso durante il quale ogni studente frequenterà almeno un anno in tutte e tre le università partner. Si comincerà a Los Angeles alla University of Southern California Marshall School of Business, per poi trasferirsi per il secondo anno in Asia, a Hong Kong, presso la HKUST Business School. Per il terzo anno gli studenti si sposteranno dal Pacific Rim al cuore dell'Europa per studiare alla Bocconi a Milano. Per il quarto anno, infine, ciascuno studente sceglierà in quale dei tre atenei terminare il proprio corso di laurea.
Durante le due giornate di orientamento i partecipanti avranno anche l'opportunità di provare il test di ammissione e raccogliere le informazioni sulle modalità di iscrizione.