Due giorni di recruiting a Bocconi&Jobs
Riservato ai Bocconiani. A sudenti, a coloro che sono già laureati, da non oltre tre anni, ai diplomati master universitari alla ricerca di uno stage, di un lavoro. Queste sono le sole condizioni per partecipare alla edizione di aprile 2008 di Bocconi&Jobs, che si terrà nel Nuovo Edificio Aule della Bocconi, lunedì 21 e martedì 22 aprile, dalle ore 10 alle 17.
Si tratta di una delle tante occasioni e opportunità pensate dal Career service dell'università per offrire la possibilità ai partecipanti di incontrare le più importanti realtà italiane e internazionali, conoscere le loro opportunità di stage e placement e acquisire informazioni utili per l'ingresso al mondo del lavoro. I due giorni in cui si svolge il career event vede la partecipazioni di realtà diverse. Lunedì 21 sarà infatti dedicato al mondo dell'industria, commercio, servizi di marketing, logistica e telecomunicazioni. Martedì 22, invece, sarà riservato al mondo della finanza, consulenza, revisione, studi legali. Sempre martedì sarà anche allestita un'area riservata al settore pubblico con la presenza di 16 realtà tra enti pubblici, aziende sanitarie, public utilities, società di consulenza e banche attive in questo ambito.
Chi parteciperà avrà anche l'opportunità di assistere a presentazioni aziendali, saranno circa 60, econoscere così i programmi di inserimento, i processi di selezione e i percorsi di carriera, oltre naturalmente a raccogliere materiale informativo e presentare la propria candidatura.
Questa di aprile è la prima edizione del 2008, la nona da quando esiste la manifestazione, e vede un incremento delle realtà aziendali del 58% rispetto all'edizione, dello stesso mese di aprile,dell'anno precedente. Il secondo appuntamento del 2008 si terrà nel mese di novembre. Bocconi&Jobs ha visto la luce nel 2003 con una sola edizione all'anno a cui parteciparono 33 aziende. Ad aprile le aziende saranno oltre 90.