Contatti

Dopo pranzo, dal liceo all'universita'

, di Susanna Della Vedova
A partire da giovedì 21 gennaio, 5 lezioni di economia, finanza e diritto per gli studenti delle superiori

Al mattino lezioni regolari al liceo, dopo pranzo all'università. Questa è la proposta che il Servizio orientamento della Bocconi fa a tutti gli studenti dell'ultimo anno delle superiori che con qualche mese di anticipo vogliono provare a sedersi tra i banchi universitari e seguire una vera lezione universitaria di economia, finanza, diritto, management, in italiano o in inglese.

Ovviamente, a tenere le lezioni docenti Bocconi che, oltre ai contenuti legati alla singola lezioni, illustreranno le differenti modalità didattiche utilizzate regolarmente durante l'anno. Al termine di ciascuna lezione, della durata di 1 ora e mezza, gli studenti interessati potranno anche partecipare a focus dedicati alla struttura dei corsi di laurea, alle modalità di ammissione, ai servizi e alle opportunità dell'Ateneo.

Ciascuno può decidere quale lezione seguire in base ad un calendario (leggi qui il calendario lezioni), stabilito. Chi parteciperà ad almeno tre lezioni riceverà al termine un attestato di frequenza per l'acquisizione di crediti formativi ai fini dell'esame di stato. La partecipazione è gratuita e per informazioni contattare il Servizio orientamento universitario 02.5836-5816