Cultura e tempo libero, i corsi di Campus Life
Non solo lezioni ed esami. Con febbraio riparte a pieno regime anche l'attività extracurriculare dell'Università Bocconi, promossa da Campus Life, sia sportiva, sia culturale e di dibattito e organizzata direttamente o in collaborazione con la città.
Dallo yoga allo shiatsu e ai laboratori di rilassamento, ai corsi di lingua e cultura offerti dal Centro Linguistico, dai corsi di Sapere a tutto campo a quelli per lo sviluppo delle abilità personali organizzati dal Servizio Counseling and Self-Empowerment, dall'opportunità di imparare a utilizzare al meglio le potenzialità della Biblioteca ai corsi di informatica del Sedin. Ma, anche, le molte convenzioni con i principali teatri milanesi per assistere agli spettacoli a prezzi vantaggiosi e le nuove attività sportive del Bocconi Sport Team, come lo squash (in programma uno stage il 2 febbraio al Forum di Assago) e la nascita del gruppo pattinaggio su ghiaccio, con il coinvolgimento della campionessa Carolina Gillespie, studentessa del Biem.
"Oltre alle iniziative culturali che rappresentano da alcuni anni un punto fermo delle nostre attività" dice Sonia Giudici, responsabile di Campus Life, "quest'anno abbiamo voluto dare particolare risalto a proposte che favoriscano il benessere psicofisico dei nostri studenti, come, tra le altre, lo yoga e lo shiatsu. Una strada sulla quale vogliamo continuare visto il successo riscontrato".