Contatti

‘Coppia d’Assi’ porta la Moto Gp a Radio Bocconi

, di Andrea Celauro
Ezpeleta, Melandri e De Angelis ospiti in diretta, sabato 21 alle ore 15

Sabato 21 marzo, Radio Bocconi cala un full d'assi d'eccezione: alla coppia Anto&Giro, speaker del programma Coppia d'Assi, si aggiungerà un tris di re del Motomondiale. Durante la diretta, che inizierà alle 15, Antonio Guastafierro e Girolamo Di Cresce ospiteranno in studio il poliedrico patron della massima serie motociclistica: Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna Sports SL, la società spagnola titolare dei diritti tv e commerciali della Moto Gp. Ma non è tutto: in collegamento telefonico, Anto&Giro intervisteranno i due campioni Marco Melandri e Alex De Angelis.

A pochissimi giorni dai test di Jerez, che daranno un assaggio delle forze in campo, e a meno di un mese dalla partenza della stagione 2009 (primo appuntamento, il Gran Premio del Qatar il prossimo 12 aprile), Melandri e De Angelis si 'sfideranno' sulle frequenze di Radio Bocconi e parleranno delle prospettive del campionato insieme a Ezpeleta. 'Macio' Melandri, 26enne pilota ravennate ex vicecampione del mondo, quest'anno guiderà la Kawasaki dello Hayate Racing Team. De Angelis, 25 anni, sarà invece in sella a una delle due moto del team San Carlo Honda Gresini, al fianco dello spagnolo Tony Elias.

Giunto alla sua terza puntata, il programma di intrattenimento condotto dai due studenti bocconiani, ha visto alternarsi ai microfoni ospiti come la showgirl Nina Senicar e lo stilista libanese Omar Assidi, nella diretta dedicata al mondo del fashion e della moda, e i docenti della Bocconi Francesco Perrini e Fabrizio Perretti, durante la puntata incentrata sull'etica nel mondo della tv, dell'economia e della scienza.

La puntata di domani di Coppia d'Assi andrà in replica lunedì 23 marzo, sempre alle 15.