Contatti

Conoscere ed entrare in Bocconi: venerdi' 7 e sabato 8 le G.O.

, di Ilaria Ricotti
Due giornate di orientamento per scoprire i corsi di laurea triennale e il corso magistrale in giurisprudenza, le modalita' di iscrizione e selezione per il prossimo anno

L'università Bocconi apre le porte agli studenti delle superiori venerdì 7 e sabato 8 novembre, per presentare la sua offerta formativa per l'anno accademico 2015/2016. Un'offerta che si fa ancora più varia: oltre ai corsi di economia, alla magistrale in giurisprudenza e al World Bachelor in Business, si arricchisce infatti del nuovo Bachelor of International politics and government, in lingua inglese.

Le giornate di orientamento avranno luogo nell'edificio di via Roentgen dalle 08,30 alle 14,30 e comprenderanno, oltre alla presentazione dell'ateneo, dei corsi di laurea triennale in italiano ed inglese e della magistrale in giurisprudenza e delle modalità di accesso. Inoltre, ci sarà la possibilità di sostenere una simulazione del test di selezione, che si terrà il 12 marzo 2015 oltre che in Bocconi, a Roma, Bari e Padova (le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre). La seconda sessione di selezione avrà luogo il 29 maggio 2015 a Milano e Roma (iscrizioni dal 16 gennaio al 22 aprile). Verrà allestito un punto di consulenza, dove professori e studenti saranno a disposizione per illustrare, anche singolarmente, i contenuti e le aree di interesse dei corsi di laurea, in modo da aiutare gli studenti a scegliere il percorso più idoneo al proprio profilo. Per chi volesse visitare il campus e le residenze, ogni ora partirà un tour dalla Reception generale.

Clicca qui per il programma delle GO.