Contatti

Con Chicago torna il musical in Universita'

, di Davide Ripamonti
Uno spettacolo liberamente ispirato all'opera di Kander & Ebb ambientata all'epoca del proibizionismo. In scena in Bocconi venerdì 21

E' uno dei musical di maggiore successo di Broadway, portato sulle scene anche da una star del calibro di Liza Minnelli. Dal musical, poi, è stato tratto un film che nel 2002 ha vinto ben sei premi Oscar. Stiamo parlando di Chicago-The musical, al quale sarà liberamente ispirato lo spettacolo che l'Associazione Arte, Cultura, Teatro e Musica in Bocconi porterà in scena venerdì 21 maggio, alle 21 (ingresso a partire dalle 20), nell'aula magna dell'Università Bocconi in via Roentgen 1.

"Il nostro è uno spettacolo che si ispira liberamente sia al musical rappresentato in teatro sia al film", dice Dario Zizzi, studente al terzo anno del Cleam e per l'occasione regista, "e nasce da un'idea mia e di Marilucy Saltarin, neolaureata Acme, e da un nostro gusto personale. Sarà uno spettacolo divertente e originale al quale prenderanno parte una ventina di studenti, e per realizzare un lavoro di maggiore qualità abbiamo chiesto un contributo 'esterno' ad alcuni professionisti, come Raffaele D'Ambrosio, attore, Andrea Narsi, attore e regista, e Comasia Palazzi, coreografa".
Per assistere allo spettacolo, che rappresenta la terza edizione del musical in Bocconi, sarà possibile ritirare gli inviti presso il desk Attività culturali e sportive allestito nell'atrio dell'edificio di via Sarfatti 25 a partire dalle ore 15 di mercoledì 19.