Comunicare la moda made in Italy
L'associazione studentesca Bocconi Students for Fashion ospita Gianni Bertasso, importante giornalista ed editore del settore moda, oltre che fondatore delle riviste Fashion e MoodMagazine, che racconterà la propria esperienza nel settore della comunicazione specializzata del e nel settore moda. L'appuntamento è per venerdì 9 maggio, ore 14,30 in aula 11.
Il lavoro di Bertasso nel mondo dell'editoria si è concentrato nel giornalismo specializzato all'interno del settore moda mettendo in comunicazione aziende, industrie, rappresentanti del settore, e non sull'informazione al consumatore.
Dagli anni Cinquanta a giorni nostri il modo di fare giornalismo all'interno del settore moda, per creare una rete di comunicazione tra gli addetti ai lavori, ha subito infatti diversi mutamenti per l'emergere di nuovi mezzi di comunicazione, ma anche per il diverso modo di produrre: dalle botteghe artigianali alle grandi industrie tessili. "Un modo originale di parlare di comunicazione nel settore moda e fashion" spiega Daria Deregibus (I anno Biemf) che ha organizzato l'incontro e che introdurrà l'incontro con un breve excursussullo sviluppo della moda italiana dal secondo dopoguerraa oggi.