Contatti

China Talks, la testimonianza di Giuseppe Milito

, di Davide Ripamonti
Secondo appuntamento il 5 marzo con il ciclo di incontri promosso da Bocconi Chinese Student Association. Ospite il manager di Stones International

Dopo l'evento dello scorso 21 novembre con Francesco Sisci, corrispondente per Il Sole 24 Ore da Pechino, torna il ciclo di incontri "China Talks", organizzato da Bocconi Chinese Student Association.
Ospite, il prossimo 5 marzo alle 16,45, presso l'aula N17 del Velodromo di piazza Sraffa, sarà infatti Giuseppe Milito, managing partner a Hong Kong di Stones International, in Cina dal 1996, che parlerà del mercato del lavoro cinese moderato da Silvia Bagdadli, docente presso il Dipartimento di management e tecnologia della Bocconi.

"Si toccheranno temi molto concreti", dice Erika J. Lin, general secretary & event manager dell'associazione, "come le caratteristiche che servono per affermarsi nel mercato del lavoro cinese, le differenze tra il management cinese e quello occidentale e alcuni aspetti pratici sulle modalità di lavoro nelle aziende in Cina".Il ciclo, che raccoglie le testimonianze di manager e professionisti trasferitisi per lavoro nel grande paese asiatico, prevede altri tre incontri entro la fine dell'anno accademico, sui temi delle Politiche energetiche, Moda e lusso e Automotive."Ma il ciclo verrà riproposto anche nel prossimo anno accademico", promette Erika, "abbiamo riscontrato un grande interesse tra gli studenti della Bocconi ma anche all'esterno".