Bocconi&Jobs, per chi cerca un impiego
Si terrà nell'edificio di via Roentgen 1, martedì 5 novembre dalle ore 10 alle 17, la ventesima edizione di Bocconi&Jobs, il career event di Bocconi riservato ai suoi studenti e laureati (fino a tre anni dal termine degli studi), pensato per offrire loro l'opportunità di incontrare, in una sola giornata, i principali employer nazionali e internazionali.
Questa nuova edizione si arricchisce di 21 realtà rispetto alla precedente primaverile portando il numero delle presenze a 113: 81 employer appartenenti ai settori industria, commercio, energia, telecomunicazioni, finanziario, consulenza, revisione e 32 enti pubblici, organismi internazionali, Ong, aziende sanitarie, società di servizi particolarmente attive i questi ambiti. A questi ultimi sarà dedicato il corner "Job market Pubblica Amministrazione e Organizzazioni Internazionali".
Durante la giornata gli studenti e i laureati dell'Ateneo potranno incontrare di persona i recruiter, essere aggiornati sulle opportunità di inserimento, raccogliere materiale informativo e proporre la candidatura per stage e lavoro.
Nel corso dell'evento si terranno anche 37 presentazioni aziendali, di cui 22 in lingua inglese, e 16 saranno le società che svolgeranno colloqui di selezione.
Bocconi&Jobs è una delle iniziative di recruiting che l'Università organizza coinvolgendo gli employer on e off campus. Durante l'anno si svolgono anche i Recruiting Date dedicati a specifici settori; gli Investment Bank Weekend; i Bocconi&Jobs abroad; numerosi incontri con singole aziende.
Tutto ciò, insieme a molte altre iniziative, ha permesso di raggiungere significativi risultati occupazionali per i laureati della scuola superiore universitaria. Nell'anno accademico 2010-11, infatti, un'indagine ha evidenziato che il giorno stesso della discussione il 60% degli intervistati risulta già occupato. Il 91,5% è il tasso di occupazione a un anno dalla laurea e il 21,3% lavora all'estero impiegandoci in media 1 mese e 3 giorni per il primo inserimento lavorativo.
Leggi il programma di Bocconi&Jobs con l'elenco degli employer presenti