Contatti

In Bocconi si balla alla balcanica

, di Tomaso Eridani
Con l'associazione studentesca Balkan Dances Association si imparano le danze tradizionali della regione

Ballare la Rachenitsa o la Horo in Bocconi? Ora è possibile grazie alla nascita dell' associazione studentesca Balkan Dances Association che vuole proprio raggruppare studenti interessati a ballare le danze tradizionali della regione Balcanica, dalla Bulgaria alla Serbia, dalla Macedonia alla Grecia e Romania. E l'invito è aperto a chi conosce queste danze ma anche a chi è curioso di provare.

"Lo scopo è di praticare ma anche imparare queste belle danze del passato, come la Rachenitsa o la Horo, nel tentativo di preservarne le tradizioni," spiega Neda Tsvyatkova, studentessa bulgara al 3° anno del Bachelor of International Economics and Management e presidente dell'associazione. "Siamo già circa 20 ragazzi, tutti molti entusiasti, che ci ritroviamo con lo scopo di divertirci."

"Ci piacerebbe molto riuscire in futuro a organizzare un grande spettacolo in Bocconi con gruppi di altre nazioni e regioni, tutti insieme a ballare le proprie danze tradizionali, come occasione per mescolare tutte le diverse culture presenti in Bocconi," spiega Neda.