Contatti

Bocconi fa turismo tutto l'anno

, di Susanna Della Vedova
Per il Met due borse di studio del Rotary club Milano nord ovest e finanziamenti bancari

Per chi il turismo non solo lo pratica, ma lo fa diventare un lavoro la Bocconi rilancia il Met, il master in economia del turismo, destinato a coloro che intendono operare nel comparto turistico a livello manageriale.
Per questa nuova edizione, che inizierà a novembre 2010, e le cui iscrizioni si chiuderanno il 12 settembre, i selezionati potranno godere di due borse di studio del valore complessivo di 6mila euro a copertura parziale dei costi di iscrizione al master messe a disposizione dal il Rotary Club Milano Nord Ovest e finalizzate allo sviluppo di un progetto sul tema dell'innovazione in campo turistico.
Le due borse di studio vanno ad aggiungersi alle convenzioni già sottoscritte con quattro importanti banche (Intesa San Paolo, Mediolanum, Popolare di Milano e Sella), grazie alle quali tutti gli studenti avranno la possibilità di chiedere un finanziamento per la partecipazione al master.
Il corso, aperto a laureati in qualsiasi disciplina del vecchio e nuovo ordinamento, si svolge da novembre a giugno, con lezioni il venerdì pomeriggio ed il sabato oltre a tre settimane full-time distribuite nel corso dell'anno accademico. In aggiunta alle lezioni in aula, il Master prevede lo svolgimento di un educational tour, un weekend di formazione residenziale presso un complesso turistico-alberghiero, la partecipazione a fiere di settore e l'incontro con numerosi testimoni aziendali italiani e stranieri, nonché opportunità di stage per chi volesse completare la formazione d'aula con un'esperienza sul campo.
Informazioni sul sito all'indirizzo www.unibocconi.it/met