B Students tv riparte di slancio
Alcuni format traghettati dal primo semestre e alcune novità ancora da scoprire: il programma di B Students tv, che riparte ufficialmente il 9 febbraio con un team di una quarantina di studenti, è strutturato con un fitto palinsesto per scandire l'intrattenimento fino agli esami estivi.
Si parte proprio il 9 febbraio con la prima puntata del 2012 di '18 e lode', la sit-com comica ambientata nei corridoi della Bocconi, i cui episodi sono visibili sia sul sito www.bstudentstv.it che sulla fan page di Facebook del programma (18 e lode – B Students tv), dove peraltro è presente anche l'archivio delle puntate 2011. Con cadenza bisettimanale, e con lo stesso spirito goliardico, torna anche la stagione (sei puntate nuove) di 'Candid camera'. Fin qui i format già testati e che hanno fatto conoscere la web tv degli studenti anche fuori dalle mura dell'università: "Ma abbiamo in serbo anche molte novità", racconta il responsabile di B Students tv Diego Tartaglia. "L'idea è infatti quella di offrire un palinsesto che unisca intrattenimento puro a programmi che mostrino la vita, anche professionale, degli studenti al di fuori della Bocconi". Ecco che allora tra le carte che B Students tv calerà sul piatto in questo secondo semestre ci sarà 'Quattro chiacchiere con Ferdinando', un programma di interviste "a studenti 'eccellenti' dell'università, studenti la cui carriera professionale è interessante da raccontare", spiega Diego. L'idea è di chiacchierare con l'ospite davanti alla statua del fondatore dell'ateneo, Ferdinando Bocconi. Di tutt'altra pasta, è il caso di dirlo, è il format 'Un Boccone e via', programma culinario in sei puntate che proporrà piatti facili per sei occasioni tipo diverse. A chiudere, la ressegna cinematografica settimanale 'Pop-corn', curata da Alessandro Valbonesi e Maria Luigia Vinciguerra, e 'You@Mi', programma curato da un team di studenti internazionali. Un modo per raccontare ciò che offre Milano a chi, come loro, arriva dall'estero. "Abbiamo però diverse altre idee sulle quali stiamo lavorando e non è escluso che il palinsesto si ampli ulteriormente", chiosa Tartaglia.
I protagonisti del sit-com '18 e lode'. Da sinistra, in alto: Annaclara Maffucci, Francesco Pieraccini, Francesca Teston. Al centro: Gianluca Gloria, Salomè Mikautadze, Walter Marchionna. In basso: Bianca Ramponi, Matteo Felicioni, Giada Brugnaro. Con loro davanti alla cinepresa ci sono anche Ascanio Piccione e Marco De Falco |