Contatti

Associazioni in mostra dal 17 al 19 settembre

, di Davide Ripamonti
Di fronte al Velodromo le oltre 50 tra associazioni e rappresentative studentesche si presentano. Un'occasione per incontrare colleghi con gli stessi interessi e le stesse passioni. O per conoscerne di nuovi

Ci si riunisce per interessi professionali, culturali, sportivi, per provenienza geografica o perché si frequenta lo stesso corso di laurea e per altre ragioni ancora. Obiettivo condividere idee e organizzare iniziative che spesso coinvolgono il resto dell'Università per il grande interesse che suscitano e per la qualità degli ospiti che attraggono.
Sono le associazioni studentesche dell'Università Bocconi, 55 quelle al momento riconosciute, attraverso le quali gli studenti diventano protagonisti in prima persona della vita universitaria organizzando momenti di incontro, dibattito e approfondimento culturale, politico e socio-economico.

Per farsi conoscere dai nuovi studenti e da quanti finora non ne hanno avuto l'occasione le associazioni e le rappresentanze studentesche saranno presenti con i propri stand dal 17 al 19 settembre, dalle 10 alle 17, negli spazi antistanti il Velodromo. Un primo contatto per consentire a tutti di dare il proprio contributo per animare la vita universitaria.