Contatti

Asl Milano, Lila e Bocconi: prevenire l'Aids e' meglio che curarla

, di Lucia Schieppati
Desk informativi al Velodromo il 27 e 28 maggio con gli informatori si Asl Milano e Lila. Campagna di informazione e sensibilizzazione sulle malattie a trasmissione sessuale

Per informare e sensibilizzare gli studenti sulle malattie a trasmissione sessuale, in particolare l'Aids, l'Università Bocconi ospita martedì 27 (dalle 10 alle 14) e mercoledì 28 maggio (dalle 10 alle 18) il desk informativo di Asl Milano e Lega italiana per la lotta contro l'Aids (Lila) all'ingresso del Velodromo.

Gli informatori di Asl e Lila girano per gli atenei milanesi in questi mesi prima delle vacanze per distribuire materiale informativo su questa importante tematica, in vista dell'estate e soprattutto di Expo 2015. Insieme agli atenei milanesi le due organizzazioni sanitarie stanno costruendo un progetto ricco di iniziative che si svilupperà soprattutto in autunno, quando i ragazzi torneranno in università. Gli studenti saranno coinvolti con un'app studiata apposta per l'occasione e dedicata a loro, e oltre al normale materiale informativo, avranno a disposizione anche un totem multitouch che darà consigli e informazioni in modo interattivo.