Anche a marzo le serate musicali Bocconi
Sarà la pianista Elisa D'Auria, artista proveniente dalla Scuola pianistica di Enrica Ciccarelli, ad inaugurare il mese di marzo (giovedì 12 marzo, nell'Aula Magna di via Gobbi, ore 21), con i giovedì sera al pianoforte in Bocconi, organizzati da ISU Bocconi in collaborazione con Furcht Pianoforti.
La serata sarà suddivisa in due momenti: nella prima parte Elisa suonerà la Fantasia in Do maggiore di Robert Schumann, nella seconda parte invece il pubblico potrà ascoltare alcune opere di Fryderyc Chopin, e in particolare Due Notturni op. 62, Bolero op. 19, Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op. 22. Si tratta quindi di un'occasione speciale per gustare grandi pezzi di grandi autori interpretati da un'artista italiana di livello internazionale.
Elisa D'Auria è nota nel panorama musicale internazionale, dopo l'esordio nel 1996 con un concerto in eurovisione in qualità di vincitrice del Premio Mozart, ha tenuto concerti con orchestra nei principali teatri europei, asiatici e americani. L'artista ospite delle serate musicali in Bocconi ha vinto premi in oltre quaranta concorsi nazionali e internazionali: ultimo successo nel 2014 in California, dove le è stato assegnato il Natalie Mc Fadden Memorial Award durante il MAW Summer Festival che seleziona otto pianisti in tutto il mondo.
Il secondo evento di marzo sarà giovedì 27 con un altro artista sempre della Scuola pianistica di Enrica Ciccarelli. Si tratta questa volta di un giovane pianista, Luigi Borzillo, che per la sua esibizione ha preparato una scaletta densa di proposte di alto livello: la Sonata in La Maggiore K495, L25 di Domenico Scarlatti e la Sonata in Re Maggiore K311 di W. A. Mozart riempiranno la prima parte del programma, mentre Chopin, Listz e Prokofiev saranno i protagonisti della seconda parte della soirée.
I giovedì musicali di via Gobbi proseguiranno anche ad aprile con il pianista Chen Guang, sempre allievo della Scuola Ciccarelli, che suonerà musiche di Schubert, Rachmaninov il 9 aprile, e infine Alessandro Martire, giovane compositore e pianista, che il 23 aprile presenterà alcune opere da lui stesso scritte.
Ricordiamo che l'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. I concerti avranno inizio alle ore 21.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Divisione Studenti ISU Bocconi al numero 02.58362453, o consultare il calendario culturale sul sito www.unibocconi.it/eventi.