Contatti

Alumni Bocconi, appuntamento in rete

, di Tomaso Eridani
Dal 25 al 27 febbraio un forum online aperto a tutta la comunità di alumni Bocconi per discutere e raccogliere suggerimenti sulla definizione della sua missione, strategia e ruolo

Un'associazione che nasce e vive con la partecipazione attiva di tutti i suoi componenti, raccogliendo nella sua formazione le loro idee, aspirazioni e proposte. Con questo intento l'associazione Alumni Bocconi - nata il dicembre scorso dalla fusione tra le Associazioni Alub, Amsda e Asda, con una rete di circa 80.000 alumni provenienti da 101 paesi - si apre al dialogo lanciando il progetto Just add water, una jam session, ovvero una sessione interattiva online della durata di tre giorni, dal 25 al 27 febbraio, per tutta la community di Alumni Bocconi, per discutere, comprendere e ridisegnare la missione, la strategia e il suo ruolo nel contesto italiano ed internazionale.

Just add water è uno spazio virtuale creato permettere a tutti gli alumni di contribuire a questo dialogo con uno scambio di idee, aspirazioni e proposte, sia sulla "mission", sia sui piani operativi che compongono il Piano strategico 2010-2013 dell'Associazione, redatto dal Presidente incaricato, Pietro Guindani, insieme al Consiglio direttivo, che si è candidato a guidare l'Associazione dalla data dell'Assemblea convocata per il prossimo 11 marzo.

Tutte le idee e i contributi saranno considerati e contribuiranno ad integrare il Piano strategico che è già consultabile online.

La jam session consiste in un forum aperto dove poter discutere i progetti e proporne di nuovi, condividere la missione e sostenere il ruolo dell'associazione e partecipare con contributi attivi dentro gruppi di discussione virtuale dedicati ai vari capitoli del Piano strategico (come il career service, le iniziative di Continuous Learning, i rapporti con le istituzioni e il coinvolgimento dei chapter italiani e esteri).

Venerdì e sabato mattina sarà pubblicato sul sito della Alumni Bocconi un summary quotidiano delle idee e proposte nate nel contesto di Just add water. Le conclusioni saranno raccolte in un report finale, che sarà disponibile sempre sul sito dell'Alumni Bocconi.

È possibile partecipare a Just add water in qualsiasi momento, da qualsiasi fuso orario, cliccando su www.jammin4.it e iscrivendosi.