Contatti

In alta quota con il CAI

, di Davide Ripamonti
Bocconi Sport Team e Club Alpino Italiano collaborano per offrire un interessante ventaglio di escursioni agli studenti. Il programma del Gruppo Escursionismo e Alpinismo

Un nuovo sport entra di diritto nel novero delle discipline che è possibile praticare nel Bocconi Sport Team. E' nato infatti il Gruppo Escursionismo e Alpinismo, per iniziativa di due studentesse, Maddalena Armellini e Giulia Di Cosimo. "Ufficialmente il Gruppo ha fatto il suo debutto lo scorso maggio", spiega Maddalena, "ma visto il periodo di esami e varie altre problematiche il vero inizio delle attività avverrà nell'imminente primavera". Grazie a un accordo con la Sezione del Club Alpino Italiano (CAI) di Milano, gli studenti dell'Università, ma anche docenti, dipendenti e alumni, potranno partecipare a un ricco e variegato programma di iniziative, che comprende escursioni, sci, scialpinismo, ciaspolate, ferrate e altre ancora, ma anche eventi culturali legati alla montagna e molti tipi di corsi. "Le escursioni già in programma", dice ancora Maddalena Armellini, "sono soprattutto passeggiate alla portata di chiunque abbia un minimo di allenamento, su sentieri molto ben tenuti e sicuri. Ma abbiamo anche l'obiettivo di fare escursioni più impegnative".

Per partecipare all'attività di escursionismo ed alpinismo è necessario essere iscritti a Bocconi Sport Team per la stagione sportiva 2012/2013, versando la quota associativa di 25 euro (come associarsi) e versare un contributo di 5 euro per il tesseramento CAI (anziché di 57 euro). Per il tesseramento CAI è necessario, inoltre, stampare e compilare la domanda d'iscrizione (scarica documento) e consegnarla, unitamente ad una fototessera al momento dell'iscrizione presso la sede di Bocconi Sport Team.
Il tesseramento CAI rilasciato ha durata annuale (marzo-marzo). Il programma:24 marzo Orrido di Gallavesa, https://www.caimilano.eu/gitaSection/94/orrido-di-gallavesa7 aprile Traversata Iseo Presolana, https://www.caimilano.eu/gitaSection/95/traversata-iseo-presolana21 aprile Monte Zughero, https://www.caimilano.eu/gitaSection/97/monte-zughero28 aprile Monte Antola, https://www.caimilano.eu/gitaSection/98/monte-antola5 maggio FERRATA, https://www.caimilano.eu/gitaSection/99/stage-ferrata12 maggio Creste Nord Resegone, https://www.caimilano.eu/gitaSection/100/creste-nord-resegone19 maggio Monte Paillasse, https://www.caimilano.eu/gitaSection/102/monte-paillasse