Contatti

Al via il Food & Beverage Entrepreneur Challenge 2013

, di Tomaso Eridani
Aperto fino al 24 maggio il business game online di SDA Bocconi con in palio l'ammissione a un corso intensivo sul management del settore alimentare

Chi aspira a diventare un manager o imprenditore del settore dell'alta gastronomia può aggiornarsi sui trend del settore e sulle formule di successo in termini di strategia e branding partecipando alla 4a edizione del business game Food & Beverage Entrepreneur Challenge di SDA Bocconi. In palio per i 15 vincitori, infatti, la possibilità di iscriversi a un corso intensivo di SDA Bocconi declinato sul settore food& beverage.

Il business game è basato su lancio e promozione di un prodotto food & beverage e la sfida è individuale e aperta a tutti fino al 24 maggio. Una volta registrati, i partecipanti potranno effettuare il login e giocare una sola volta – avranno a disposizione due ore in cui sviluppare il business case, in inglese. Il case study metterà alla prova le abilità analitiche, manageriali e imprenditoriali dei partecipanti.

In palio per i primi 15 la possibilità di iscriversi al corso intensivo 'Food and beverage industry: learning from leaders', l'11,12 e 13 luglio in SDA Bocconi, ad un costo di 600 euro + iva. Il corso si articolerà con lezioni della faculty del Master of Management in Food & Beverage in cui saranno illustrati tutti gli aspetti critici di strategia, branding e posizionamento del settore, grazie anche al contributo delle testimonianze di operatori del settore e una visita ad un'azienda italiana leader del settore.

Per info e registrazione: https://summerschool.sdabocconi.it/ffb.html

L'iniziativa fa parte del progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge università e scuole milanesi nell'organizzare corsi di studio e formazione per studenti internazionali nel periodo estivo. Nello stesso ambito SDA Bocconi ha lanciato un concorso internazionale business idea per il settore della moda, lusso e design (https://summerschool.sdabocconi.it/fashion.html) aperto fino al 15 giugno.