Contatti

6 giugno, alla Bocconi-Boroli Lecture si parlera' dell'Europa e i suoi cittadini

, di Tomaso Eridani
La lecture sarà svolta da Joseph H.H. Weiler, direttore del Jean Monnet Center di New York, e poi discussa da Giuliano Amato e Sabino Cassese

In linea con l'Anno europeo dei cittadini, la seconda edizione della Bocconi-Boroli Lecture, giovedì 6 giugno alle 17,30 nell'aula magna di via Gobbi, verterà sul tema 'L'Europa e suoi cittadini' e tratterà aspetti legati al sistema decisionale europeo e alle sue forme di legittimazione democratica.

Aperta da Lorenzo Cuocolo, Università Bocconi, la keynote speech sara poi di Joseph H.H. Weiler, New York University School of Law e direttore del Jean Monnet Center di New York, e seguiranno gli interventi di Giuliano Amato, presidente della Scuola Superiore S.Anna di Pisa e già vicepresidente della Convenzione europea, e di Sabino Cassese, giudice della Corte Costituzionale.

La lecture è dall'anno scorso la nuova intitolazione per la Bocconi Lecture, la conferenza annuale intitolata a Ferdinando Bocconi, fondatore dell'Università, ora dedicata ad Achille Boroli grazie al finanziamento della Fondazione Achille e Giulia Boroli.

La lecture è organizzata da Università Bocconi e Fondazione Achille e Giulia Boroli con il patrocinio della Commissione Europea.

Consultare qui per maggiori informazioni